Informazioni su Reiki e Scienza
Scopri come il Reiki si integra con la scienza, esplorando gli effetti e l'efficacia di questa pratica energetica. Approfondiamo insieme la connessione tra corpo, mente e benessere.

La Scienza Inizia a Spiegare il Reiki
La principale azione terapeutica del Reiki deriva dall'emissione di biofotoni cerebrali e dall'onda informativa delle simil-alpha. La trasmissione elettromagnetica del Reikista stimola, per Biorisonanza, l’attività cellulare del ricevente. La rigenerazione cellulare ottenuta è documentabile grazie a sensori di nuova generazione.

Frequenze Elettromagnetiche dalle Mani
Dalle mani dei Reikisti si emettono due tipi di frequenze elettromagnetiche: biofotoni nel campo degli infrarossi e onde "simil-alpha" a bassa frequenza. L'energia all'infrarosso è l'onda portante delle frequenze dei biofotoni che generano calore, mentre le onde alpha trasportano "l'informazione" coerente, lenta e a bassa frequenza, fondamentale per la guarigione.

Biorisonanza e Rigenerazione Cellulare
L’attività elettromagnetica del DNA – RNA dei neuroni cerebrali delle cellule alterate del ricevente viene riattivata dal Reikista con un’azione di Biorisonanza trasmessa per induzione. Il Dott. BECKER evidenzia come sia il praticante che il ricevente beneficiano del trattamento Reiki.

Risonanza Schuman e Onde Cerebrali
Zimmerman ha scoperto che le onde cerebrali del praticante e del ricevente si sincronizzano nello stato alfa, pulsando all'unisono con il campo magnetico terrestre, la "Risonanza Schuman". Il campo biomagnetico dei Reikisti è esteso, vibrando alle stesse frequenze delle onde cerebrali (0,3 - 30 Hz), stimolando le capacità di autoguarigione del corpo.

Reiki in Ambito Medico
Grazie alla sua efficacia nel rilassamento e in analgesia, associata alla neutralità, il Reiki è appropriato anche per l’uso in ambito medico, come succede in ospedali come il San Raffaele di Milano e diverse ASL. E' efficace nelle terapie del dolore, nell’assistenza pre e post operatoria, e durante i trattamenti oncologici.
scopri i benefici del reiki
Vuoi saperne di più su come il Reiki può integrarsi con la tua comprensione scientifica del corpo e della mente? Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri come il Reiki può migliorare il tuo benessere.